Cittadini del mondo… ! Una vacanza studio è un’esperienza imprescindibile per apprendere le basi o migliorare la conoscenza di una lingua straniera, muovere i primi passi all’estero, entrare in contatto con nuove culture e socializzare con altri coetanei con diverse esperienze di vita. La vacanza studio in college è il giusto mix tra studio ed attività sportive, ludiche, ricreative e culturali. I nostri Group Leader (assistenti) seguiranno quotidianamente i ragazzi in tutte le attività: sport, escursioni, laboratori, giochi di animazione; mentre insegnanti madrelingua formeranno i ragazzi durante le ore di lezione. Nei nostri college, tutto lo staff collabora alla migliore riuscita di questa fantastica avventura, coordinati da un direttore.

Didattica


I corsi di lingua sono tenuti da docenti altamente qualificati, specializzati nell’insegnamento della lingua a studenti stranieri. La qualità dell’offerta didattica è garantita dagli specifici enti di certificazione per ogni lingua, quali, ad esempio il British Council in Gran Bretagna e ACELS in Irlanda. Il corpo docente sarà coordinato da un course director (CD) che sarà responsabile della programmazione didattica. Un test di ingresso, che si svolgerà nel primo giorno di corso, determinerà il livello di partenza dello studente e permetterà di inserire ogni ragazzo nella classe del livello linguistico corrispondente; ciò garantisce migliori risultati nell’apprendimento ed una preparazione ad hoc. Le lezioni saranno dinamiche, volte al maggior coinvolgimento dei ragazzi e si avvarranno di metodologie didattiche innovative e dei più moderni sussidi multimediali. Le tecniche utilizzate mirano a migliorare tutte le competenze linguistiche principali: comprensione scritta e orale, comunicazione, funzioni morfologiche e grammaticali, costruzione e ampliamento del lessico. Oltre al classico metodo didattico, verranno svolte altre attività in lingua, per coinvolgere maggiormente i ragazzi: visione di film in lingua, karaoke con studio dei testi delle più famose canzoni in lingua, caccia al tesoro in lingua, giochi a quiz sempre in lingua. A fine corso ogni studente riceverà un attestato di frequenza che certificherà il livello di competenza raggiunto, valido ai fini del credito formativo scolastico.


Attività extra scolastiche


Dopo la mattinata di lezioni, i ragazzi verranno coinvolti in molteplici attività, volte al divertimento, alla socializzazione ed alla conoscenza di nuove culture. Saranno organizzati tornei sportivi, giochi di squadra e mini-olimpiadi; il tutto sempre supervisionato dal nostro staff. Le escursioni di mezza ed intera giornata aiuteranno gli studenti ad entrare in contatto con il territorio e la cultura locale. Infine le attività e feste serali saranno la giusta conclusione di una giornata entusiasmante, con quiz, party a tema, talent show, karaoke!


5 buoni motivi per prenotare una vacanza studio con Itermar


1. CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ: Itermar ha ottenuto le certificazioni ISO 9001 – EN 14804 per Soggiorni Studio. Alla base di queste certificazione, c’è un attento controllo dei servizi dall’offerta al rientro del gruppo in base alle esigenze dei ragazzi ed il miglioramento continuo.
2. VARIETÀ D’ALLOGGIO: Oltre alla sistemazione in college, possiamo offrire Hotels e Famiglie ponendo sempre molta attenzione al rapporto qualità/prezzo.
3. VISITE GUIDATE: Insieme alle attività organizzate dal college, possiamo proporre visite guidate con guide locali per farvi conoscere i punti d’attrazione della località di soggiorno.
4. TRASPORTO: Vi prenoteremo il miglior mezzo di trasporto (pullman, treno, volo) per farvi raggiungere in tranquillità la località di soggiorno.
5. ASSICURAZIONI AD HOC: Forniamo varie forme di copertura assicurativa, tra le quali una specifica per gruppi di studenti, che copre anche la responsabilità civile dei professori.